Voucher solo telematici

Voucher solo telematici

Indietro
Voucher solo telematici
14 Settembre 2015

Voucher solo telematici

La normativa sui buoni di lavoro "voucher" è stata modificata dalla riforma sul lavoro con il decreto legislativo 81/15. I voucher cambiano soprattutto dal punto di vista pratico, ora, infatti, i committenti imprenditori e liberi professionisti sono

La normativa sui buoni di lavoro "voucher" è stata modificata dalla riforma sul lavoro con il decreto legislativo 81/15. I voucher cambiano soprattutto dal punto di vista pratico, ora, infatti, i committenti imprenditori e liberi professionisti sono obbligati ad utilizzarli solo in forma telematica.

La procedura per utilizzare i buoni lavoro, quindi, si complica prevedendo la registrazione di entrambi i soggetti (committente e lavoratore) sul sito dell'Inps. Il lavoratore dovrà attendere il ricevimento della INPS card denominata Postepay virtual (che dovrà essere attivata) dove verranno accreditati gli importi delle prestazioni.

Il committente dopo l'iscrizione verserà un determinato importo mediante bonifico, modello F24 o carta di credito, che l'Inps dopo l'avvenuta verifica della correttezza della procedura realizzata, utilizzerà per pagare i buoni ai vari lavoratori.

I buoni cartacei non possono di conseguenza essere più utilizzati, fatte salve le prestazioni fornite dalle baby-sitter che potranno essere regolate con il vecchio sistema fino al 31 dicembre 2015.

Indietro

Richiedi Informazioni oppure un contatto gratuito da un nostro responsabile.

Privacy: