Lo Studio Aquilino

La Reception dello Studio Aquilino

Lo Studio Aquilino nasce alla fine degli anni ’70 con il nome di “Studio Con.fis.” per la prestazione professionale di consulenza fiscale e aziendale ed in particolare di contenzioso tributario. Unico titolare era l’Acc. Dr. Nicolantonio Aquilino, che nel corso degli anni ha ampliato le attività dello studio trasformandolo in legale-fiscale con il nome di Studio Aquilino.

Nel 1990 ne entra a far parte il figlio che amplia ulteriormente l’offerta dei servizi.

Il Dott. Rag. Roberto Aquilino, Commercialista e Revisore Legale,  presta consulenza fiscale, aziendale e del lavoro. Socio fondatore di  Organismo di Mediazione tra i primi in Italia ad essere costituiti (ADR Network, Ente iscritto ex D.Lgs. 28/2010 presso il Ministero della Giustizia al n.2 del Registro degli Organismi di Mediazione) è Mediatore Civile e Commerciale, nonché Docente di Mediazione e Negoziazione attualmente iscritto con l’Organismo di Mediazione ADR Europa (Reg. O.d.M. N° 1071). Costituisce, presso gli uffici dello Studio Aquilino, la prima Camera di Conciliazione del territorio del Comune di Pomezia ed una delle poche presenti in tutta Italia.

Per organizzare meglio le attività dello Studio, nel 2001 viene creato il centro di elaborazione dati tra i più avanzati tecnologicamente, mediante il quale si gestiscono i servizi di contabilitá e di elaborazione dei cedolini paga sotto il controllo dei professionisti accreditati allo Studio. La direzione viene affidata alla Rag. Laura Lattanzi e lo staff si arricchisce di nuove figure professionali e di collaboratori che superano, con il passare degli anni, le dieci unitá.

Verso la fine del 2007, in piena rivoluzione digitale, lo Studio viene dotato di una infrastruttura tecnologica e di un sito internet che permette il collegamento con tutti i suoi clienti e il trasferimento dei dati e delle informazioni attraverso una nuova area riservata unica nel suo genere.

Negli anni lo Studio ha continuato a dotarsi di strumenti e tecnologie che hanno permesso l’abbandono graduale della gestione contabile aziendale su supporto cartaceo a beneficio della velocità, trasparenza, riservatezza, sicurezza e…dell’ambiente! Trasformando alla fine del 2017 tutti i processi di stampa e gestione dati in modalità elettronica sostitutiva secondo la normativa vigente.

Nel 2018, al compimento dei suoi primi quarant’anni, lo Studio Aquilino rende disponibile (unico Studio del suo genere) una APP completamente gratuita che permette ai propri clienti di collegarsi con lo Studio direttamente dallo Smartphone per visualizzare i documenti aziendali, i report, prenotare un incontro, chiedere una consulenza in tempo reale.

Oggi lo Studio Aquilino è in grado di offrire una moltitudine di servizi. Servizi professionali altamente qualificati grazie ad una organizzazione dove ogni figura professionale è parte di una rete di esperti di vari settori. Il cliente è al centro delle loro attenzioni e può contare sulla lunga esperienza dei titolari e dei componenti il team, si tratti di problematiche di natura legale, o la gestione della contabilità, la riorganizzazione della propria azienda, o delle tante innumerevoli necessità delle aziende e dei cittadini di oggi, lo Studio Aquilino è presente come lo è da oltre quarant’anni.

Studio Aquilino. Count on it.


Condividi:

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Azienda

Telefono

Email

Tipo di servizio richiesto

Richiesta

Inviando il seguente modulo acconsento al trattamento dei dati ex legge 193/2006

Inserisci il seguente codice: captcha