Pratiche SAOL

Tutti i datori di lavoro, pubblici e privati, sono tenuti ad effettuare le comunicazioni di assunzioni, proroghe, cessazioni e trasformazioni dei rapporti di lavoro esclusivamente per via telematica, così come previsto dal Decreto Interministeriale 30 ottobre 2007, entrato in vigore l’11 gennaio 2008.

Il Sistema è gestito dal Centro per l’Impiego competente per territorio con cui è necessario stipulare una convenzione. Il servizio, denominato SAOL (Servizi Aziendali On Line) è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 e consente di ottenere, all’atto dell’invio, un’immediata e-mail di convalida valida ai fini di legge per l’avvenuto adempimento.

Le comunicazioni telematiche, inoltre, sono effettuate utilizzando modelli unificati che hanno efficacia nei confronti di tutti gli enti interessati (Centri per l’Impiego, INPS, INAIL e Ministero del Lavoro).

I datori di lavoro possono collegarsi direttamente con il sito della Provincia di Roma, previa sottoscrizione della convenzione di cui sopra, o incaricare un intermediario autorizzato.

Lo Studio Aquilino è Intermediario Autorizzato dal Centro per l’Impiego per l’utilizzo del servizio SAOL per i propri clienti. Fin dall’istituzione di tale servizio lo Studio ha richiesto ed ottenuto il rilascio delle credenziali di accesso mediante le quali gestisce tutte le pratiche delle aziende clienti.

 


Condividi:

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Azienda

Telefono

Email

Tipo di servizio richiesto

Richiesta

Inviando il seguente modulo acconsento al trattamento dei dati ex legge 193/2006

Inserisci il seguente codice: captcha