Contabilità Aziendale

Diceva Luca Pacioli (1445-1517), il religioso, presbitero e matematico italiano che inventò il metodo contabile della partita doppia: “perché el proverbio dici chi fa mercantia e non la cognosca, li soi denari doventan mosca”, cioè, come dice il proverbio, “a chi ha un’attività commerciale e non la segue attentamente il denaro vola via come se fosse una mosca”. E continuava: “E in base a come andranno gli affari, si comporterà in questo modo. E se gli dovesse mancare qualche informazione, potrá sempre aggiungere nuovi conti, tanti quanti gliene servano”.

La contabilità è il sistema di rilevazione degli eventi economici e patrimoniali riferiti ad un determinato soggetto e periodo. E’ un sistema utilizzato per organizzare queste informazioni da enti pubblici e privati, mediante modalità, dette scritture, uguali e comparabili per tutti.

Le aziende, le banche, lo Stato, tutti hanno l’esigenza di conoscere l’andamento delle loro attività, entrate e uscite, debiti e crediti, mediante le cosiddette rilevazioni contabili.

Precisione, tempestività, esperienza e professionalità caratterizzano il bravo contabile e chi offre questo tipo di servizio a terzi. Come lo Studio Aquilino che da oltre vent’anni gestisce la contabilità di aziende e professionisti garantendo sempre risultati di qualità a costi certi e proporzionali. Che siano contabilità riferite a piccole realtà economiche o ad aziende più complesse, il processo di registrazione dei dati contabili ideato dal team dello Studio Aquilino prevede un sistema di “tracciabilità” del documento contabile che lo segue da quando viene depositato presso lo Studio fino a quando viene restituito registrato e archiviato. La rivelazione contabile e fiscale viene resa sotto forma elettronica dopo solo cinque giorni lavorativi per mezzo dell’area riservata del sito internet.

Considerata la grande importanza nel processo di formazione delle decisioni aziendali, le situazioni contabili come quelle riferite all’IVA, vengono così trasmesse e rese disponibili in pochissimo tempo, senza che il cliente debba sollecitare i risultati. E’ un processo che viene replicato ogni giorno per tutte le posizioni gestite e con grande successo, rendendo il servizio soddisfacente per coloro che lo richiedono.

Gli imprenditori che si affidano al servizio di tenuta della contabilità dello Studio Aquilino devono solo raccogliere e consegnare la documentazione. Alla consegna viene redatto un verbale di cui una copia viene consegnata e dopo solo cinque giorni lavorativi una email automatica comunica la presenza nella propria area riservata della situazione contabile e iva. Il servizio viene completato con incontri utili ai fini di una corretta gestione contabile organizzati dalla Reception. Ogni cliente è seguito direttamente da una collaboratrice impiegata nel CED dello Studio, coordinata dai professionisti accreditati allo stesso, che conosce la storia e le problematiche dell’azienda così da fornire un servizio veramente personalizzato.

Studio Aquilino. Count on it.


Condividi:

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Azienda

Telefono

Email

Tipo di servizio richiesto

Richiesta

Inviando il seguente modulo acconsento al trattamento dei dati ex legge 193/2006

Inserisci il seguente codice: captcha