Aziendale

Secondo uno studio dell’Associazione Artigiani Piccole Imprese di Mestre, una impresa su due (precisamente il 49,6%)  cessa l’attività entro i primi 5 anni di vita. Nonostante questo, il numero delle imprese che aprono sono maggiori di quelle che chiudono e parliamo di più di mille imprese….al giorno.

Il fatto che ci siano tante persone che iniziano un’attività in questi ultimi anni di crisi, non è perché in possesso di una spiccata vocazione imprenditoriale, bensì dalla necessità di costruirsi un futuro occupazionale dopo esser stati allontanati dalle aziende in cui prestavano servizio come lavoratori dipendenti.

Andando ai motivi, le aziende muoiono per mancanza di credito, per un fisco troppo esoso e per una burocrazia complessa e faragginosa.

E’ anche vero, però, che la maggior parte di questi neoimprenditori, proprio perché lo diventano per necessità e non per scelta, non hanno il Know how necessario per affrontare questo tipo di percorso.

Diventa necessario se non indispensabile farsi affiancare da figure professionali che aiutino non solo quelli che si affacciano per la prima volta al mondo imprenditoriale, ma che lo sono già, magari da tanto tempo.

Sviluppo, crescita, aumento della redditività e dei margini sono obiettivi che ogni imprenditore deve porsi e che possono essere raggiunti beneficiando della consulenza direzionale e il controllo di gestione dello Studio Aquilino. Aumentare le performance e conquistare spazio nel mercato di riferimento, moltiplicare contatti e clienti seguendo i consigli degli esperti di Marketing messi a disposizione dallo Studio Aquilino.

Con semplicità, capacità di sintesi, estrema efficacia e contenendo al massimo i costi, lo Studio Aquilino guida l’imprenditore verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti in sede di pianificazione operativa, rilevando, attraverso la misurazione di appositi indici, lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti. Informando, nel caso, gli organi responsabili, per decidere e attuare le opportune azioni correttive, entrando in contatto direttamente con il personale dipendente a cui è riservata un’attenzione particolare, a cui è dedicata un’intera fase della consulenza erogata che va dalla conoscenza diretta delle persone preposte, le loro mansioni, gli obiettivi da raggiungere, fino a ridisegnare, sempre di concerto con l’impresa, l’organigramma aziendale.

Lo Studio Aquilino offre soluzioni indirizzate al conseguimento degli obiettivi aziendali, consulenza aziendale per il miglioramento della gestione, per sviluppare ed incrementare competitività e perseguire l’efficienza operativa.

L’impresa che si rivolge allo Studio per ottenere questo tipo di servizi, viene analizzata dai nostri professionisti che, condividendo gli obiettivi con gli stessi imprenditori, tracciano un programma fornendo a seconda dei casi una o più delle seguenti possibilità:

• Consulenza Aziendale

• Controllo di Gestione

• Marketing e Comunciazione

• Tutoraggio, Salvataggio e Risanamento Aziendale

• Unica Figura Generale di Riferimento

• Consulenza Direzionale

• Controllo di Gestione

• Organizzazione Aziendale

• Gestione Risorse umane

• Selezione del personale

• Test Psicoattitudinali

• Marketing e Comunicazione

• Siti Internet e Web Marketing

Il valore aggiunto che la consulenza aziendale dello Studio Aquilino può offrire per perseguire, mantenere o migliorare il successo aziendale è garantito dall’impegno massimo e costante dei suoi professionisti, nel lavoro, nello studio, nella ricerca di nuove metodologie da applicare ai casi specifici. L’imprenditore che vuole crescere e progredire, soprattutto in un momento di crisi come quello attuale, difficilmente potrà farlo senza l’aiuto di figure professionali serie ed appassionate.

Studio Aquilino. Count on it.


Condividi:

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Azienda

Telefono

Email

Tipo di servizio richiesto

Richiesta

Inviando il seguente modulo acconsento al trattamento dei dati ex legge 193/2006

Inserisci il seguente codice: captcha